Chi ha paura degli OGM?

volantino_21_febbraio_2014

L’agricoltura di ieri, di oggi e del domani.

BolognaVenerdì 21 febbraio alle ore 20.45 si terrà presso la sala prof. Marco Biagi del Baraccano, l’incontro “Chi ha paura degli OGM?”. Obiettivo degli organizzatori Minerva Associazione di Divulgazione Scientifica e Il dito nell’occhio è di offrire al pubblico un momento di confronto con esperti del settore.

Aprirà la serata il Dott. Federico Baglioni, biotecnologo e coordinatore di Italia Unita per La Scienza, che spiegherà come sono ottenute tali colture e in quale contesto storico si pongono.

A seguire interverrà Giorgio Fidenato, l’imprenditore agricolo che per primo ha piantato in Italia mais geneticamente modificato: attraverso la sua vicenda legislativa si analizzeranno le leggi italiane e la Direttiva Europa.

Ulteriori ospiti della serata saranno Mario Manaresi, manager di BASF e Marco Pasetto, componente della Giunta Esecutiva di Confagricoltura che offriranno spunti di riflessione sull’agricoltura sostenibile e sul tema dell’innovazione tecnologica.

Al termine degli interventi dei relatori è previsto un ampio spazio per le domande del pubblico. Moderatrice dell’evento sarà Si Hui Elisa Chen, presidente di Minerva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...